News

Iscriviti ai feed RSS
16/02/2012

Sony Playstation Vita

Il 22 febbraio arriva la nuova console portatile Sony Playstation Vita


Il 22 febbraio arriva la nuova console portatile di Sony. Erede della storica Psp, si chiamerà PS Vita e non si tratterà di un restyling ma di una console completamente nuova.

Rinnovata innanzitutto nell’estetica, sarà più grande e più ergoSony_Ps_Vita_Frontalenomica rispetto alla “vecchia” e ci permetterà di goderci i nostri game preferiti su uno schermo OLED touchscreen da 5 pollici.

Con questa nuova console, Sony risponde anche a tutti quelli che lamentavano la mancanza di un pad analogico a destra, adesso finalmente sono 2 e in questo modo i comandi saranno gli stessi che troviamo su PS3.

Incuriosisce molto la presenza di un touchscreen posteriore e sarà interessante vedere come le case produttrici di giochi sfrutteranno questa nuova possibilità. 

Il guscio di plastica nasconde un processore ARM® CortexTM-A9 (quad core) e tecnologia wireless 802.11b/g/n, bluetooth e volendo anche 3G.

Interessante l'orientamento social della console PS Vita con le app di Facebook e Twitter affiancate al browser proprietario di Sony per la navigazione, che sarà più piacevole e intuitiva grazie allo schermo touchscreen.

Per quanto riguarda i giochi, il colosso giapponese ha abbandonato il formato UMD, troppo fragile e costoso, e ora i giochi sono su memory card (formato proprietario), o si possono scaricare da PSN come già accadeva su PSPGO.

Anche per quanto riguarda la memoria Sony ha abbandonato la memory stick in funzione di un nuovo formato; inizialmente saranno disponibili memory da 8GB, 16GB e 32GB e serviranno per salvare i contenuti multimediali, i download da PSN e i progressi di gioco.

 

La liste dei giochi disponibili al lancio non sarà particolarmente accattivante, ma speriamo di vedere al più presto molte novità sui nostri scaffali. Ecco la lista dei giochi al lancio: Uncharted: Golden Abyss, Little Deviants, Modnation Racer: road trip!, Wipeout 2048, Reality Fighters, Hustle Kings, Gravity Rush, Everybody Golf 6, Shinobido 2: revenge of Zen, Ridge Racer, Touch my Katamary, Ultimate Marvel vs Capcom 3.

Prenotando entro il 21 febbraio la tua console Ps Vita nei negozi Supermedia riceverai in omaggio gli auricolari Sony Ps Vita.

Clicca qui per scaricare la locandina.