News

Iscriviti ai feed RSS
15/04/2011

A cosa servono i tablet?

Sondaggio dalla rete: oltre l'80% delle persone usa i tablet per giocare


TabletL'arrivo dei tablet ha rivoluzionato il mondo dei portatili, permettendo attività una volta impensabili. Con i tablet possiamo accedere a contenuti informatici tramite un oggetto che portiamo sempre con noi, al pari di un cellulare.

 

Da prodotto utilizzato per lo più per fini aziendali, il tablet sta avendo successo soprattutto in ambito privato: questo è quanto emerge dalla ricerca promossa di recente da Google per conoscere gli utilizzi dei tablet.

 

Il sondaggio evidenzia come oltre l'80% delle persone usa i tablet per videogame. Seguono la lettura di news e i social network.

L'utilizzo principale del tablet è quindi il gioco: l'84% dei possessori dichiara di usare il proprio tablet per usufruire di contenuti videoludici, il 78% per cercare informazioni sulla rete, il 74% per le mail.

Altri usi comuni sono la lettura di notizie (61%) e l'accesso ai social network (56%); le funzioni di musica sono sfruttate solo dal 51% degli utenti.

 

usi tablet

 

Il sondaggio evidenzia anche che il 43% del pubblico di riferimento spende più tempo al tablet che sul computer; circa il 30% lo preferisce alla televisione. In totale il 68% dei rispondenti dichiara di usare il tablet almeno un’ora al giorno, principalmente a casa, nei weekend o alla sera.

 

La ricerca, infine, mostra come l'uso dei portatili o dei pc domestici sia diminuito da quando ci sono i tablet: molti utenti rispondono persino di utilizzare il tablet come computer principale.

 

Leggi tutta la ricerca