News

Iscriviti ai feed RSS
14/02/2011

Anteprima: nuovo Tab Samsung

Al Mobile Word Congress svelata la nuova versione del Galaxy Tab: si rinnova la sfida Samsung vs Apple


Samsung presenta la nuova versione del Galaxy Tab e lo fa sotto i riflettori della più importante fiera mondiale per i cellulari, il Mobile Word Congress di Barcellona che si sta tenendo proprio in questi giorni.

Samsung conferma di voler migliorare l’intuizione vincente dell’anno scorso che ha visto la nascita del Galaxy Tab in contrapposizione dichiarata all’iPad Apple.
L’obiettivo dell’azienda è restare competitiva sul fronte della mobilità di ultima generazione sia rispetto alla crescente concorrenza nell’offerta dei tablet che rispetto al primato quasi indiscusso di Apple.

 

Per questo Samsung ha sviluppato il nuovo tablet: Galaxy Tab 10.1. Dal nome si intuisce la prima novità del tablet, la dimensione dello schermo appunto.
Ecco in sintesi le principali caratteristiche del nuovo Galaxy riportate dall’Esperto Supermedia in trasferta per noi all’importante fiera internazione spagnola.

 

Dimensione schermo
Si passa da 7 pollici a 10.1 pollici, in aperta concorrenza con l’iPad e lo Zoom di Motorola presentato al CES di Las Vegas.

Peso e spessore
Il nuovo Galaxy pesa solo 600 grammi (è quindi più leggero dell’iPad). Nonostante le dimensione dello schermo che vanta tecnologia Crystal Clear è fisicamente più piccolo e sottile del cugino Apple. Ha inoltre una forma sagomata per essere tenuto in mano orizzontalmente.

 

Fotocamera 8 Megapixel
Monta una fotocamera posteriore da 8 megapixel per filmare in Full Hd. E’ provvisto anche di una fotocamera anteriore da 2 Megapixel per videochiamare con speaker dual surround-sound.

Rete superveloce
La vera novità è la velocissima rete Hspa+ da 21 Mbps, la tecnologia Bluetooth 2.1+Edr e la doppia antenna Wi-Fi che consente di aumentare di molto la velocità dei download.
Per avere un assaggio del nuovo Galaxy Tab 10.1 vedi questo video.

 

 

I primi modelli arriveranno sul mercato la prossima primavera, quando se ne conoscerà anche il prezzo.