News

Iscriviti ai feed RSS
22/05/2013

È stata presentata la Xbox One

La nuova console di Microsoft molto più potente e performante di prima, trasforma ogni televisore in una smart TV...e non solo!


Ieri Microsoft ha presentato il suo nuovo gioiello: la console Xbox One. Tutti si aspettavano che si chiamasse Xbox 720, ma la casa di Redmond ha deciso di utilizzare un nome più semplice ed evocativo. Infatti la console non è solo un centro giochi e divertimento, ma una vera piattaforma all-in-one per la multimedialità, il cinema, il divertimento, internet, ecc...

CARATTERISTICHE

La nuova Xbox avrà a disposizione 8GB di RAM e un processore 8 core che consentirà di far girare 3 sistemi operativi in contemporanea, per gestire al meglio il multitasking e le diverse tipologie di applicaizone (giochi, internet, voip, ...). L'hard disk è di 500GB affiancato da un drive blu-ray e dalle prese USB 3.0 e dal Wi-Fi direct.

DESIGN

Cambia la linea estetica, passando ad un semplice, elegante e futuristico nero. Guardare per credere:

 




KINECT

Stupisce la potenza del nuovo Kinect capace di elaborare 2GB al secondo di immagini in 1080p (rispetto al precedente sistema VGA). Maggiore precisione nei movimenti e capacità di gestire fino a 6 utenti contemporaneamente. Integrati e migliorati i comandi vocali. Il sensore del Kinect permetterà addirittura di controllare il battito cardiaco dei giocatori...non si sa ancora come verrà utilizzata questa feature, ma ci aspettiamo grandi cose!

CONTROLLER

Il nuovo controller è esteticamente uguale ai precedenti, i quali però non saranno compatibili con la nuova console. Microsoft ha annunciato ben 40 innovazioni tecnologiche per il solo controller!



GIOCHI

A giudicare dai primi video comparsi l'esperienza di gioco sarà entusiasmante e quasi reale! Ecco ad esempio la presentazione di Electronic Arts:

 

 

 


Per quanto riguarda la retrocompatibilità le notizie non sono ottime: rispetto ai rumors la console non dovrà essere sempre connessa online, ma il sistema, una volta inserito un gioco, richiederà di connettersi con l'account del proprietario precedente, oppure associarlo al proprio account Xbox Live pagando il gioco come se fosse nuovo.
È in preparaizone una sorta di "mercatino dell'usato", ma Microsoft non ha voluto sbilanciarsi troppo al momento.


USCITA

La nuova console arriverà a fine anno. Non si ancora il prezzo di vendita.