News

Iscriviti ai feed RSS
29/09/2010

I vincitori del concorso “Non Abbandonarlo”

La giuria ha scelto i 2 video più belli del concorso; per i vincitori un fantastico Nokia N97.


Si è concluso “Non Abbandonarlo”, il concorso lanciato da Supermedia che aveva come tema “l’addio al vecchio cellulare”.
Ecco i nomi dei vincitori: Andrea Mihai con il video “Cellularis Traditorus Maximus” e Sundip Smag con il video “È finita. Ti mollo”.

Al concorso hanno partecipato oltre 50 registi, più di 150 i video prodotti; per i 2 registi migliori in palio c’era l’ambitissimo Nokia N97, il nuovo mobile computer con l’esperienza del personal internet.

Nella scelta dei vincitori la giuria ha premiato l’originalità e l’interpretazione del messaggio “Saluta il tuo vecchio telefonino”.

Ecco i video dei vincitori con un breve commento dei registi.

 Cellularis traditorus maximus di A. Mihai


Ho preso ispirazione da un film su Giulio Cesare in cui Cesare condanna a morte per tradimento un caro amico. Ho quindi trasformato il cellulare nel "traditore" che ha rinnegato Cesare e tutto il popolo perché non riesce più a funzionare. Ecco quindi la peggior sentenza: il cellulare verrà cambiato con un modello nuovo e più performante

 

 

È finita. Ti mollo di S. Smag


…Con questo video volevo comunicare che possiamo affezionarci molto alle cose, non per quello che sono ma per i ricordi a loro legati… Il regalo di un’amica, le foto dei momenti piu' importanti, il portafortuna della nonna. A volte ci possiamo stancare di questi oggetti e li vorremmo cambiare: il loro valore resta però immutato…

 

 

Vedi i dettagli del concorso e tutti i video su www.nonabbandonarlo.com