News

Iscriviti ai feed RSS
10/01/2012

Just dance 3, ancora fenomeno!

Just dance 3 si conferma il gioco del Natale, seguito da FIFA 2012. Al successo di Just Dance 3 contribuisce anche il Presidente degli Stati Uniti.


Just Dance 3 si conferma il gioco di maggior successo nella classifica di vendita natalizie: davanti a tutti gli altri titoli da settimane, la popolarità di Just Dance 3 non accenna a diminuire.

 

A contendere il ruolo di top title natalizio insieme a Just Dance 3 c’è stato FIFA 12 che si è posizionato al secondo posto.

Ecco la classifica completa.

 

Posizione Titolo Piattaforma
1 JUST DANCE 3 WII
2 FIFA 12 PS3
3 CALL OF DUTY MODERN WARFARE 3 PS3
4 MARIO KART 7 3DS
5 WII PLAY MOTION + WII REMOTE PLUS WII
6 FIFA 12 X-BOX 360
7 ASSASSIN'S CREED REVELATIONS PS3
8 PRO EVOLUTION SOCCER 2012 PS3
9 SUPER MARIO 3D LAND 3DS
10 CALL OF DUTY MODERN WARFARE 3 X-BOX 360

 

Just Dance 3 sembra dunque essere diventato un vero fenomeno: lo stesso Presidente degli Stati Uniti, Obama, l'ha comprato per regalarlo a una delle sue figlie.

just dance

Dietro al successo incredibile di Just Dance 3 che dopo 2 anni di esclusiva Wii arriva anche per Playstation 3 e Xbox 360 vi è sicuramente la semplicità di gioco: chiunque può accendere la console e giocare, senza tutorial nè spiegazioni.

 

Un altro elemento di forza è la possibilità di giocare anche in 2 o 4 persone: da soli oppure in compagnia, si balla su oltre 40 differenti brani (dai Black Eyed Peas con Pump It sino agli A-Ha con Take on Me passando poi per musiche latine, europee, pop, ecc.). Nella nuova versione, inoltre, si possono condividere con gli amici delle coreografie personalizzate e brani

 

Diversamente rispetto ad altri titoli sul genere che mettono il giocatore in una vera e propria sfida tra la coreografia mostrata e quella eseguita, Just Dance 3 è invece più immediato, semplice e soprattutto divertente: fallire è impossibile perché la coreografia va avanti sino alla fine anche se si fa tutt’altro che ballare.

Insomma, ci si prende in giro, si scherza, si ride!

 

Se ancora non hai provato Just Dance 3, guarda questo tutorial e capirai le ragioni del suo intramontabile successo!