News

Iscriviti ai feed RSS
23/11/2012

Novità Yamaha Soundbar

In arrivo l'NX-50 e lo YAS-201


Natale si avvicina e Yamaha non vuole farsi trovare impreparata. Il brand nipponico ha infatti presentato 2 novità davvero interessanti che andiamo a vedere di seguito.

NX-50

TV o PC, tablet o smartphone. Collegalo e subito apprezzerai un suono di gran lunga più potente e definito. Una via di mezzo tra casse per Pc e amplificatori per Tv in grado di adattarsi ad ogni esigenza. Le griglie frontali perforate in metallo sono di aspetto robusto e si può scegliere fra cinque colorazioni (black, white e silver quelle disponibili da subito) per abbinarlo facilmente a qualsiasi ambiente.  

Yamaha soundbar NX-50


Non è un piccolo altoparlante qualsiasi


È ottimizzato per offrire le massime prestazioni da ogni tipo di dispositivo digitale. La forma unica del cabinet previene la perdita sonora interna e dà la risposta in frequenza migliore possibile. Inoltre, la resa dei bassi nella parte frontale spinge i bassi potenti direttamente nella stanza, fornendo campi sonori chiari. C'è anche un controllo della rumorosità che si adatta perfettamente alla resa dei bassi in base al volume.

La funzione Auto Standby mette automaticamente l'unità in modalità standby dopo un periodo di inattività, poi si attiva quando un suono viene rilevato. E con la funzione Auto Mix è possibile riprodurre contemporaneamente due sorgenti sonore connesse ai due jack di ingresso - non c'è bisogno di cambiare ingressi!

Input Stereo L/R: 3.5mm mini jack x2
Jack cuffie Stereo L/R: 3.5mm mini
Potenza massima in uscita 7 W x 2 (6 ohms, 1kHz, 10% THD)
Speaker 7 cm (2-3/4") full-range cone
Risposta in frequenza 55 Hz - 20 kHz
Consumi 13 W (Power off: 0.5W or less)
Accessori inclusi AC adaptor (DC12V/1.5A), Stereo mini plug audio cable (2.0 m)
Dimensioni 83 x 184 x 184 mm
Peso Rigth speaker: 1.03kg, Left speaker: 0.9kg
colori Black, orange, purple, silver, white

 

 

YAS-201

Yamaha ci propone inoltre una nuova Soundbar; la Yas-201 si contraddistingue dalla gamma precedente per il subwoofer attivo wireless ed altre migliorie tecnologiche davvero interessanti. Il subwoofer da 16 centimetri è in grado di fornire potenti effetti sonori per la riproduzione dei film e dei bassi ricchi e profondi ed essendo wireless non deve essere collegato alla soundbar, così da rendere la configurazione e il posizionamento molto più veloci e più facili.

Yamaha soundbar YAS-201

 

AIR SURROUND XTREME


Questa esclusiva tecnologia Yamaha è in grado di riprodurre un audio surround da 7.1 canali ad una qualità di gran lunga superiore a quello di numerose altre soundbar: potrete sperimentare un campo sonoro estremamente realistico, con il dialogo chiaro (grazie alla funzione Clear Voice) nella parte anteriore e un suono dinamico per l'azione sul retro.

Il design è elegante e sobrio, tipico di Yamaha, e le dimensioni non sono troppo ingombranti. Disponibile nelle colorazioni Bianca e Nera, la barra può essere posizionata appesa al muro o appoggiata davanti al Tv. In questo caso anche se il segnale del telecomando del TV viene ostacolato dalla YAS-201, il ripetitore posizionato sul retro trasmette comunque il segnale al televisore.

Yamaha soundbar YAS-201Questo ripetitore è in grado inoltre di copiare gli impulsi del segnale infrarossi dei telecomandi dando cosi la possibilità di sfruttare il remote del Televisore per accendere, spegnere o modificare  il volume della sound bar.
La  soundbar  è  compatibile  con  il  trasmettitore  wireless  opzionale  YIT-W12  un  accessiorio  in  grado  di  collegare l’audio di un iPhone/iPad/iPod Apple senza fili.

Componenti Speaker Frontale: 5.5 cm x 2, Subwoofer: 16 cm cone woofer
Potenza massima in uscita 160 W total power: 30 W x 2 (6 ohms, 1kHz, 10% THD) + 100 W subwoofer (5 ohms, 100 Hz, 10% THD)
Consumo energetico 17W (Speaker frontale), 45W (Subwoofer)
Consumo energetico in stand by ≤2.2W
Subwoofer bass-reflex
Dimensioni 886 X 98 (without stands: 80) X 121 mm (Front speaker system), 290 x 292 x 316 mm (subwoofer)
Peso 3.1 kg (Front speaker system), 8.3 kg (subwoofer)
Digital optical 2 in
Surround Air Surround Xtreme
UniVolume Si
Clear Voice Si
Dolby Digital Si
Dolby Pro Logic II Si
DTS Si
Wireless Subwoofer Si
Compatibilità Wireless tramite Yamaha Si (iPod/iPhone/iPad or Mac/Pc via optional YIT-W12)
Altre funzioni Ripetitore TV remote