News

Iscriviti ai feed RSS
25/10/2012

Presentati i nuovi prodotti Apple

iPad Mini, iPad 4 e i nuovi iMac


Apple iMac

Martedì sera c'è stata un nuovo evento Apple, nel quale sono stati presentati una serie di nuovi prodotti:


iMac


I nuovissimi iMac diventano sottilissimi: 5 millimetri di spessore alle estremità e tante altre novità. Prima su tutte la potenza dei processori grafici (+60%), seguita dal notevole miglioramento della qualità dello schermo (-75% luce riflessa).
Tutti i nuovi iMac partiranno con 8GB di RAM di base a 1600MHz ed un disco rigido da 1TB.
Punto di forza ulteriore di questi prodotti di fascia alta saranno le connessioni: USB 3.0 e Thunderbolt consentiranno di connettere periferiche esterne ad altissime velocità, abbatendo i tempi di trasferimento dei file.

iPad


Apple iPad 4Dopo l'iMac Apple ha mostrato anche il nuovissimo iPad 4: processore A6X con prestazioni doppie rispetto al precedente A5X, grafica due volte più scattante, ma con immutate prestazioni della batteria: 10 ore di lavoro continuativo garantite. 
Per l'iPad 4 le connessioni saranno ancora una volta WiFi (migliorato nella velocità) e il nuovo 4G (LTE), affiancati dal connettore Lightning.



iPad Mini

Attesissimo, finalmente è stato ufficializzato questo nuovo tablet formato ridotto. Il display è di 7,9 pollici, pesa la metà del The New iPad, ma ha il 35% in più di spazio di visualizzazione rispetto ai tablet 7" della concorrenza.
Tutto qui? Beh sì...la novità sta sostanzialmente nella dimensione dello schermo. Per il resto le caratteristiche sono quasi standard: connettore Lightning, chip A5, WiFi definito ultraveloce, videocamera HD per le chiamate di FaceTime in alta definizione, durata della batteria pari a 10 ore (utilizzo per navigazione web via WiFi e riproduzione audio). Insomma un tablet ideale per la navigazione web.
Apple iPad Mini