News

Iscriviti ai feed RSS
24/02/2016

Si è svolta la Sesta Edizione del Mobile World Congress 2016

Ecco cosa ci aspetta in questo 2016, dallo smartphone Samsung S7 al visore LG 360 VR per la realtà aumentata.


Il Mobile World Congress, la più importante fiera sul mondo della telefonia mobile, è giunta alla sua sesta edizione. Come ogni anno si svolge alla Fiera di Barcellona, nel comune di Hospitalet de Llobregat, Av. Joan Carles I, 64.

Nel 2015, l’evento ha sfiorato le 100 mila presenze, raggiungendo ottimi risultati e anche per quest’anno numerose sono state partecipazioni e moltissime le novità introdotte nell’ambito del Mobile: dagli smarphone a tutti i device indossabili, passando per l’automotive e Internet of Things.

Svelati i nuovi smartphone Samsung e LG

Samsung Galaxy S7

È offerto in due versioni: la versione Flat e la sua variante Edge. Anche se nel design è simile al Galaxy S6 e al Galaxy S5, scelta specifica di Samsung, ne differisce totalmente in prestazioni. 

Le principali caratteristiche:

  • Display da 5.1 pollici, che diventano 5.5 nella versione Edge;
  • Batteria da 3.000 mAh (3.600 per Edge);
  • Fotocamera Britecell da 12 megapixel;
  • Processore Exynos 8890 oppure SnapDragon 820, in base al mercato di vendita;
  • 32 GB di memoria e slot per la MicroSD;
  • Sistema operativo Android 6.0.1;
  • Lettore di impronte digitali;
  • Impermeabilità;
  • Schermo Always-on, che permette di vedere l’orario e alcune notifiche anche a schermo spento.

LG G5: lo smartphone modulare

Il dispositivo della casa sudcoreana offre un'unica variante, dotata di 32GB di memoria interna e sarà disponibile in quattro diversi colori: argento, titanio, oro e rosa. È leggermente più sottile rispetto al suo predecessore, con 8,6mm di spessore e, a differenza del G4 offre una scocca in metallo resistente a graffi ed urti. 

La caratteristica più innovativa di questo smartphone è però la sua modularità: ci sarà la possibilità di aggiungere nuove funzionalità a piacimento, attraverso l'integrazione con alcuni accessori LG5 Firends, come il visore LG 360 VR o la fotocamera LG 360 Cam.

Il 2016 sarà l’anno dei Visori?


Sono stati definiti da Mark Zuckerberg come la piattaforma sociale del futuro e, dopo gli smartphone, sono stati i dispositivi più attesi al Mwc 2016

Abbiamo già citato l’LG 360 VR: pesa 100 grammi e si connette al G5 via USB-C, compatibile sia con Google Cardboard e YouTube 360, grazie alla collaborazione con Google nella progettazione. 
Lo schermo di 1.88 pollici ha una risoluzione di 960x720 pixel che offre un’immagine pari a 639 ppi.

La Samsung ha invece utilizzato il suo già famoso Samsung Gear VR per presentare il suo Galaxy S7, dichiarando che questo dispositivo per la realtà virtuale verrà dato in regalo agli acquirenti del Galaxy S7.