News

Iscriviti ai feed RSS
23/10/2013

Le ultime novità di Apple

In arrivo gli iPad Air e il sistema operativo Mavericks gratuito per tutti


Novità Apple: iPad Air e sistema operativo Mavericks - Supermedia Gli ultimi arrivi in casa Apple: il nuovo iPad Mini, il sottilissimo iPad Air e il nuovo sistema operativo OS X Mavericks gratuito per tutti.

Negli scorsi mesi Apple è stata decisamente prodiga di novità per i propri affezionati, con l’annuncio di alcuni prodotti che hanno scatenato le fantasie di patiti di elettronica e non.

Apple Keynote ottobre 2013

Gli strabilianti dati di iOS 7

Proprio riallacciandosi ai temi delle ultime conferenze, il keynote di ieri è servito per approfondire la conoscenza di vecchi prodotti e per il lancio dei nuovi. Si è partiti proprio con i protagonisti degli ultimi mesi, gli iPhone 5C e 5S, celebrati da Tim Cook come un successo senza precedenti, nonché l’iOS 7: il nuovo sistema operativo che risulta installato ad oggi sul 64% dei dispositivi mobili Apple, per un totale di 200 milioni di utenti in pochi giorni, a dimostrazione della potenza dell’azienda di Cupertino nello sfornare aggiornamenti e – soprattutto – promuoverli.



Il nuovo sistema operativo OS X Mavericks

La novità più interessante, e per certi versi, clamorosa, del keynote riguarda OS X Mavericks. Con una mossa che rappresenta una svolta storica, Apple ha annunciato infatti che il nuovo sistema operativo sarà disponibile gratuitamente e compatibile con tutti i Mac prodotti dal 2009 in avanti.Apple Os X Mavericks gratuito free Non è stata svelata nessuna novità particolare aggiuntiva, ma sono state confermate notizie che già erano trapelate:

  • migliore gestione di batteria e memoria;
  • nuova gestione di display multipli;
  • nuovo Finder;


...il tutto “provato su strada” sul palco.



I nuovi computer portatili MacBook Pro


Grandi novità per quanto riguarda il novo MacBook Pro, disponibile nelle versioni 13 e 15 pollici. Gli ingegneri Apple hanno lavorato per rendere i portatili più sottili e leggeri, con sistema operativo Mavericks già installato e maggiore durata della batteria (9 ore) rispetto ai modelli precedenti.


La ciliegina: i nuovi tablet iPad Mini e il sottilissimo iPad Air

Ttim Cook presenta il nuovo Apple iPad AirTra i prodotti più attesi di tutto il keynote c’erano indubbiamente i nuovi iPad, protagonisti di un’incredibile diffusione negli ultimi mesi. Il nuovo iPad Air seguirà la via segnata dai nuovi MacBook Pro, ovvero sarà più leggero e sottile, più veloce per quanto riguarda CPU e Wi-Fi, con Retina Display, fotocamera iSight da 5MP, doppio microfono e batteria progettata per durare fino a 10 ore, il tutto ad un peso nettamente inferiore rispetto al suo predecessore.

Novità anche per l’iPad Mini, dotato anch’esso di Retina Display, più veloce e fluido, in vendita da novembrem mentre sul nostro sito ci sono ancora numerosi modelli precedenti.