News

Iscriviti ai feed RSS
21/07/2015

Ecco i nuovi TV Sony e Philips con Android integrato

Sony e Philips hanno presentato i nuovi modelli con sistema operativo Android per un'interattività totale


Nonostante nell’epoca della tecnologia indossabile anche quello che portate al polso deve potervi permettere di controllare l’ultimo tweet o le foto che i vostri amici postano su Instagram, si deve riconoscere che tra i primi prodotti a entrare di prepotenza nel settore smart sono state le TV.

Negli ultimi anni infatti alcune aziende si sono date battaglia per potere offrire ai propri clienti TV che fossero in grado di rendere l’esperienza televisiva ancora più interattiva e coinvolgente. Tra queste aziende ce ne sono due che si sono mosse con grande maestria e di cui vi vogliamo presentare le ultime novità: Sony e Philips.

Un nuovo Sony X83X con Android integrato 


I NUOVI TV SONY ANDROID

Le nuove TV Philips 7100

I televisori Sony sono dotati di un sistema operativo Android integrato, ovvero il sistema più utilizzato al mondo per gli smartphone. Notoriamente Android offre un’esperienza molto fluida e le interfacce semplificate fanno sì che l’utilizzo sia intuitivo e alla portata di tutti. Al di là della loro usabilità tuttavia, il punto forte dei TV Sony resta – come sempre – una notevolissima qualità di resa.

Il nuovo 4K Processor X1 promette di essere un super “motore” per quanto riguarda il dettaglio, il colore e il contrasto che troverete sullo schermo. Questo processore infatti è stato pensato per far sì che qualunque contenuto video possa essere rielaborato per rendere al meglio, sfruttando al massimo la capacità della famigerata tecnologia 4K.

Rispetto ai modelli precedenti Sony ha deciso di concentrare la propria attenzione su un aspetto fondamentale di qualunque TV: l’audio. I nuovi TV Sony sono dotatidel sistema DSEE HX, un sistema intelligente in grado di fare avvicinare qualunque sorgente audio (YouTube, DVD, ecc.) ai livelli dell’alta risoluzione. Anche le frequenze sonore più elevate (si arriva ai 96kHz) non saranno più un problema, anzi ne rimarrete piacevolmente sorpresi.

I nuovi modelli Sony sono estremamente sottili, e fanno del design Ultra-Slim un altro punto di forza. Lo schermo è libero da cornice e questo aumenta il senso di coinvolgimento, mentre la sottigliezza (fino a 4,99 mm) e la distanza dalla parete ridotta a 4cm rendono questi TV ottimi oggetti non solo di intrattenimento ma anche di arredamento.

Il bello di avere un sistema Android integrato è che si può usufruire di tutta una serie di funzionalità molto interessanti. Basti pensare alla Voice Function, ovvero la ricerca vocale per i contenuti digitali, oppure Google Play per scaricare app, film e giochi, o ancora Google Cast Ready, che permette di inviare sulla TV i file che si hanno sul PC o sul telefono. Cosa aspetti? Compra subito il TV Sony Androd 43" Ultra HD KDL-43X8309
 

I NUOVI TV PHILIPS ANDROID

L’altra grande marca di TV che ultimamente sta dando il meglio di sé è Philips. L’azienda olandese è da sempre uno dei leader indiscussi del settore e anche gli ultimi modelli arrivati sul mercato testimoniano come questo suo lungo regno sia tutt’altro che casuale.

OFFERTE TV SONY ANDROID OFFERTA TV PHILIPS ANDROIDI TV Philips sono tra quelli che maggiormente hanno provato a far evolvere il concetto di alta definizione applicata al piccolo schermo. Uno dei sistemi utilizzati è innanzitutto una migliore gestione dello spazio, che con il sistema ambi light 2 garantisce una luce soffusa sui due lati dello schermo: questo permette una sensazione di coinvolgimento maggiore, come se le immagini stessero davvero prendendo vita nella nostra casa.

Il punto forte è ovviamente l’Ultra HD, ovvero una risoluzione ben quattro volte superiore rispetto al Full HD tradizionale. Immaginate di poter avere al vostro comando più di 8 milioni di pixel, per di più potenziati dall’esclusiva tecnologia di upscaling Ultra Resolution! Se state cercando un TV che vi offra immagini nitide e perfette, è a Philips che dovete rivolgervi.

Così come per le smart TV Sony, anche i nuovi dispositivi Philips sono dotati di un sistema Android che garantisce l’accesso a tutte quelle funzioni come Google Cast e Google Play che nel giro di poco potrebbero diventare fondamentali nella vita di tutti noi. Un tempo sembrava impossibile potere navigare su internet attraverso la propria TV mentre ora sta diventando veramente comune: grazie mille 21° Secolo!

 

SONY E PHILIPS ANDROID A CONFRONTO

SONY SERIE X83C PHILIPS TV UHD SERIE 7100

Dimensioni variabili, da 43” (108 cm) a 49” (123 cm)

Sistema Android

4K Ultra HD (3840 x 2160)

4K Processor X1

4K X-Reality Pro

Android TV

Dimensioni 49” (123 cm)

Sistema Android

Quad Core 16 GB

Risoluzione Ultra HD 4K

Android TV