News

Iscriviti ai feed RSS
30/05/2011

Zumba: il ballo per dimagrire divertendosi

Anche in Italia è partita la "Zumbamania" e il gioco per Wii e Psp3 conquista il pubblico


zumba

Dopo aver conquistato mezzo mondo, anche in Italia è partita la "Zumbamania", il nuovo sistema che promette di far dimagrire senza piangere, anzi divertendosi.

Con l'arrivo dei videogiochi per Wii e PS3, questo particolare esercizio di fitness basato sul ritmo dei  balli latino-americani si appresta a conquistare il pubblico italiano.

 

Lo Zumba è un metodo d’allenamento inventato da un trainer colombiano: combina movimenti di balli latino americani come salsa e merengue con l’esercizio aerobico. Lo Zumba "reale" ha conosciuto una vera esplosione negli utlimi anni: oggi si calcolano oltre 110.000 corsi ufficiali in 125 diversi Paesi.

 

Lo Zumba è stato ripreso in versione "virtuale" nei giochi per Xbox e Kinect usciti lo scorso Natale; oggi il lancio della versione per Wii e PS3 permetterà allo Zumba di conquistare anche i salotti mentre le nuove possibilità di gioco e movimento faranno allargare ulteriormente il pubblico degli appassionati.

Nella confezione, infatti, è inclusa una cintura in cui collocare i controller di Wii o PlayStation Move per registrare i movimenti del corpo. E' possibile giocare anche in multiplayer, in sfide con altri giocatori, e bruciare fino a 300-400 calorie in un’ora, divertendosi tra musica e videogame.

 

In America e in Inghilterra lo Zumba è diventato un vero fenomeno, con oltre un milione di copie vendute negli USA e 200mila in Inghilterra a poche settimane dal lancio; anche per l'Italia le previsioni non sono da meno. Vieni a scoprirlo in negozio!