News

Iscriviti ai feed RSS
26/01/2011

Occhialini 3D che fanno tendenza

Presentati i nuovi occhialini 3D passivi: colorati, leggeri, per tutti i gusti


Vedere contenuti 3D di qualità in casa o al cinema senza dover mettere i tanto discussi occhialini è ancora presto? Ecco allora soluzioni alternative, tra cui i nuovi occhialini passivi presentati di recente al CES di Las Vegas.

Gli attuali TV utilizzano occhiali 3D attivi, molto performanti ma anche costosi. I nuovi display presentati al CES 2011, invece, utilizzano una tecnologia circolare polarizzata che diventerà il riferimento per i sistemi di gioco e i Pc.

Dopo Lg quindi, ecco la nuova linea presentata da Polaroid, chiamata 3D Eyewear: consiste in modelli di occhiali polarizzati (passivi) pensati sia per il cinema che per casa; la particolarità sta nella curvatura delle lenti che, in base alle dichiarazioni dei produttori, è in grado di migliorare l’esperienza 3D degli spettatori. L'idea inoltre è che si possa acquistare solo un paio di occhiali per andare al cinema, seguire la partita in un pub, oppure guardare la TV.

 

Di certo i nuovi occhiali saranno più leggeri e meno costosi; saranno disponibili su diverse montature, in vari tipi e colori per rispondere ai gusti di tutti… Per dirle con un solo termine, più trendy. E’ l’inizio di una nuova moda?