News

Iscriviti ai feed RSS
24/06/2011

Volante wireless per Xbox

L'attesa è finita: arriva Wireless Speed Wheel


L'attesa sembra davvero finita per gli appassionati di Xbox che da anni cercavano un volante compatibile con la loro console: finalmente è in arrivo, forse già dopo l'estate, il Wireless Speevolante xboxd Wheel.

 

Il volante wireless per Xbox 360 è stato presentato ufficialmente all''E3 2011 di Los Angeles, la più importante fiera dedicata ai videogiochi che tradizionalmente regala ai videogiocatori di tutto il mondo tante sorprese ed emozioni.

 

Il Wireless Speed Wheel è il controller ideale soprattutto per giochi automobilistici come Forza Motorsport.

Il design di Wireless Speed Wheel ricorda da vicino quello di una cloche degli aeroplani: una croce direzionale posta nella parte sinistra e i quattro classici pulsanti colorati sulla destra. Al centro il tasto Xbox per il ritorno alla dashboard della console, Start e Back. Presenti anche i due trigger per una precisa gestione di acceleratore e freno.

 

In base alle dichiarazioni dei produttori, il volante sarà disponibile già partire dal 26 settembre, al costo di 49,99 euro.

Funziona in modalità wireless come lo si intuisce anche dal nome, promette di regalare esperienze di gioco uniche, soprattutto se si pensa alla prossima uscita di titoli quali FormulaUno 2011 e Forza Motorsport 4. Di certo avrà l’arduo compito di competere con GT5, titolo pubblicato in esclusiva per PlayStation 3 e da molti ritenuto il miglior gioco di guida in commercio.