Approfondimenti

Iscriviti ai feed RSS
15/01/2018

CES 2018: Quali sono le novità presentate?

Vediamo le novità presentate al CES 2018, dagli smartphone ai tablet, passando per qualche gadget molto particolare.



Nelle varie giornate della fiera dell'elettronica di Las Vegas sono state presentate le ultime innovazioni tecnologiche che ci accompagneranno per tutto il 2018. Se per le novità di alta gamma dovremo molto probabilmente aspettare il Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio, il CES 2018 ci può comunque già dare un'idea di quale sarà la linea comune dei nuovi dispositivi, dagli smartphone ai laptop.  

Smartphone: spazio alle fasce medio-alte

 

Vivo X20 Plus

Vivo X20 Plus prestentato al CES 2018 è il primo smartphone che presenta un lettore di impronte digitali integrato direttamente nel display. È stato utilizzato a tal scopo il sensore Clear ID realizzato da Synaptics: viaggia 0.6-0.7 secondi di velocità, con una percentuale di fallimento nel riconoscimento delle impronte digitali dello 0.002%.
Grazie a questa minima probabilità di errore, la casa cinese ha annunciato che il sensore potrà essere utilizzato anche per i pagamenti digitali.

 

 

Samsung A8

Lo smartphone di fascia media Samsung A8 presenta finiture in vetro e metallo che contornano uno schermo piatto infinity Full HD+ SuperAMOLED da 5,6 pollici in formato 18:9. Le prestazioni sono garantite da un processore Exynos 7885 a 2,2 GHz e da una RAM da 4GB. La memoria base, espandibile via microSD è di 64 GB.
Per questo nuovo modello, la Samsung ha installato una camera posteriore con sensore da 16 MP e apertura f/1.7. La camera anteriore invece presenta un doppio obiettivo, da 16 MP e 8 MP, con apertura f/1.9.

 

 

BlackBerry KEYone Bronze Edition

Gli smartphone della casa Canadese non abbandonano la loro caratteristica tastiera. Rispetto al modello precedente tuttavia, il KEYone Bronze Edition presenta una RAM e una memoria migliori. Si è passati da 3 GB di Ram per 32 GB di memoria della versione precedente a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.  

 

Sony Xperia XA2 Ultra

La Sony, con il suo Xperia XA2 Ultra ha puntato molto sulla fotocamera, tanto da rendere doppia anche la fotocamera frontale. Si notano i due obiettivi sul bordo superiore, ai lati del logo Sony. A cosa serve la seconda fotocamera? Se la prima presenta un sensore da 16 MP e stabilizzatore ottico, la seconda ha un obiettivo da 8 MP e grandangolo da 120 gradi così da poter effettuare selfie di gruppo con più facilità.

 

I migliori laptop

 

Acer Swift 7

Swift 7 è il nuovo notebook ultrasottile della Acer dallo spessore di meno di 9 mm. È supportato da un processore Intel Core i7 Kaby Lake e presenta uno schermo Gorilla Glass da 14 pollici con risoluzione Full HD. Grazie alla batteria di ultima generazione installata, ha un'autonomia garantita di 9 ore.  


Asus Zenbook 13

Il nuovo Zenobook 13 della Asus monta uno schermo da 13,3 pollici in Full HD o Ultra HD con integrazione touch screen, contornato da cornici estremamente sottili tanto che il display occupa l'80% della superficie. Il tutto è protetto da una scocca metallica che rende il peso del notebook di appena 980 grammi. Il processore installato è l'Intel Core i7 di ottava generazione grazi a cui l'Asus Zenobook 13 può arrivare a 16 GB di Ram e supportare una scheda video NVIDIA GeForce MX15.

 

HP Spectre x360 15

Il laptop HP Spectre x360 15 monta uno schermo da 15,6 pollici con display IPS touch Ultra HD e gira su un processore Intel Core i7 8550U, con scheda video NVIDIA MX150, 16 GB di RAM e memoria da 512 GB. In alternativa è disponibile la versione equipaggiata con un processore Intel Core i7 8705G, scheda video AMD Radeon RX Vega M e memoria da 2 TB.
Il peso resta tuttavia contenuto, con 2,09 Kg per la prima versione e 2,14 kg per la seconda.

 

 

I più strani gadget presentati al CES 2018

 

Kuvings SV500: frullatore sottovuoto

Dedicato agli amanti della buona cucina, il Kuvings SV500 è un frullatore che agisce sottovuoto grazie ad una campana in vetro. Perché questa innovazione? Il sottovuoto preserva gli alimenti da agenti esterni che potrebbero alterarne i valori nutrizionali. Inoltre il sottovuoto permette al frullatore di agire causando meno rumore.

 

Hairmax Laserband 41

Se soffri di perdita capelli o diradamento, questo è il gadget che, secondo le promesse della casa produttrice, dovrebbe fare al caso tuo: un caschetto che, grazie alla stimolazione laser promette risultati eccellenti.

 

Somnox

Somnox, dal nome, è un cuscino memoryfoam che ti aiuterà a prendere sonno. Come? Simulando il respiro. Basta abbracciarlo per far sì che il tuo respiro si uniformi con il suo, rilassandoti.