Approfondimenti

Iscriviti ai feed RSS
12/09/2016

Keynote Apple 7 settembre 2016: quali sono le novità?

Il 7 settembre abbiamo avuto modo, finalmente, di venire a conoscenza delle ultime novità Apple, dall’iPhone 7 all’Apple Watch Series 2. Vediamole insieme.


Una perla per gli amanti di Super Mario

L’evento inizia con il CEO di Nintendo, Shigeru Miyamoto, che annuncia una novità succulenta per gli amanti del piccolo idraulico italiano: su App Store sarà disponibile una versione iOS di Super Mario.
Dopo il successo di Pokemon Go, la Nintendo ha deciso di trasportare su smartphone anche il suo personaggio forse più rappresentativo. Avrà lo stesso successo? Noi crediamo di sì e siamo impazienti di provare la nuova app.

Apple Watch series 2

L’Apple Watch ha fatto il suo ingresso nel mercato da aprile 2015, facendo guadagnare alla Mela un incasso di circa 12 milioni di euro. Una cifra enorme, ma effettivamente poca cosa rispetto agli incassi di iPhone e iPad.
Ciò ha portato la Apple ha lavorare ad una nuova versione dell’Apple Watch che rende questo smartwatch molto più veloce, più autonomo e più adatto per lo Sport. Anche se il design non varia dalla serie precedente, cambiano di molto le sue proprietà.

La novità assoluta riguarda infatti la sua resistenza all’acqua: con un Apple Watch al polso ci si può immergere fino a 50 metri di profondità senza causargli alcun danno. Un particolare congegno inoltre permette allo smartwatch di espellere l’acqua che ha assorbito durante il nuoto.

La sua autonomia è dovuta alla presenza di un GPS integrato, un’enorme mancanza della versione precedente che, per assolvere a questa funzione, doveva necessariamente essere connesso all’iPhone. Una vera scocciatura per gli amanti del jogging.

Il processore Sip presenta una velocità superiore del 50% della vecchia versione e consente l’esecuzione di app fino a 60fps, mentre il sistema operativo WatchOS3 presenta una maggiore fluidità d’uso e una maggiore flessibilità e possibilità di personalizzazione.

iPhone 7: Addio al jack

Il prodotto in assoluto più atteso di questo Keynote di settembre è sicuramente l’iPhone 7 che, a differenza della versione precedente, presenta un design completamente nuovo.

Numerose sono le novità, ma la più rivoluzionaria riguarda sicuramente l’assenza, in questa versione, del jack audio: per ascoltare la musica ci si potrà dotare dei nuovi Airpods, cuffie esteticamente identiche alle vecchie EarPods, ma completamente wireless e con un processore interno W1 che offre una resa acustica decisamente migliore.

I nostalgici del Jack non devono comunque disperare: all’interno della confezione è possibile trovare anche un adattatore per l’utilizzo delle care EarPods.

Per una visione più dettagliata delle caratteristiche dell’iPhone 7, vi rimandiamo a iPhone 7: soddisfa le aspettative?