Approfondimenti

Iscriviti ai feed RSS
06/05/2014

Novità smartphone | Le tecnoguide Supermedia | Supermedia.it

Scopri tutte le novità del mondo degli smartphone e dei tablet presentate al Mobile World Congress: il Galaxy S5 e i nuovi modelli di Nokia e Blackberry.


Smartphone e tablet, tutte le novità presentate al Mobile World Congress

Ecco il riepilogo di tutte le novità provenienti dal mondo degli smartphone e dei tablet presentate al Mobile World Congress (MWC) tenutosi quest’anno a Barcellona. Alcuni prodotti promettono di essere estremamente interessanti per tutti gli amanti della tecnologia.


Le novità di Samsung: ecco il Galaxy S5

Offerta Samsung Galaxy S5Iniziamo parlando dell’ultimo arrivato nella famiglia Samsung, ovvero il Galaxy S5. Uno smartphone poco chiacchierato, specie in confronto alla sovraesposizione dei modelli Apple, ma che offre comunque alcune novità importanti. Seguendo una tendenza che pare verrà abbracciate anche dal futuro iPhone, il Galaxy S5 avrà dimensioni più grandi rispetto ai modelli precedenti (142mm X 72,5mm X 8,1mm), con un display 5 pollici full touchscreen HD Super AMOLED e fotocamera da 16 megapixel (contro i 13 dell’S4).

Il sistema operativo Android KitKat garantisce alte prestazioni e una grande agilità per quanto riguarda il multitasking. Una funzione curiosa, sviluppata insieme a Paypal, è rappresentata dalla possibilità di pagare attraverso il proprio smartphone, accedendo al proprio account tramite impronta digitale.

I nuovi smartphone di Nokia, Microsoft e BlackBerry

Anche altri grandi nomi della telefonia sono intervenuti al congresso di Barcellona. Nokia ha lanciato i nuovi smartphone X, X+ e XL, che andranno a competere nella fascia medio-bassa. Il sistema operativo resta Android, ma per la prima volta saranno presenti solo app sviluppate dall’azienda finlandese e Microsoft. Blackberry invece ha presentato lo Z3 (che però sarà in vendita per ora solo nel mercato asiatico) e il Q20, dotato di schermo da 3,5 pollici e tastiera completa.

Una sorpresa: lo smartphone di Firefox!

Firefox Phone MWC2014Uno smartphone che promette di spopolare è quello annunciato da Firefox: si parla di un modello sviluppato con Spredtrum, produttore cinese, per un prezzo che si dovrebbe aggirare sui 25 dollari. Alla faccia del low-cost!

Asus e Sony inseguono i big player

Asus ha presentato versioni aggiornate dei propri tablet e ha anche lanciato una gamma di smartphone (Zenfone 4, 5, 6). Anche Huawei ha presentato sia tablet (MediaPad M1 e MediaPad X1) che smartphone (Ascend G6), con la sorpresa TalkBand B1, braccialetto smart con auricolare bluetooth.

E la Sony? Il colosso giapponese non poteva restare a guardare, ed ecco dunque che in questo panel abbiamo fatto la conoscenza dei nuovi smartphone Xperia Z2 e M2, e del nuovo tablet Z2, super sottile e – udite udite – impermeabile. Caso mai voleste controllare le mail in fondo al mare durante le vacanze…