Approfondimenti

Iscriviti ai feed RSS
11/08/2017

TV Philips 22PFS4232: 22’’ a 12V per camper e barche

Abbiamo provato la TV Philips 22PFS4232 a 12v, pensata per le batterie di camper e barche. Quali sono i suoi pregi e difetti?


La nuova TV Philips 22PFS4232 è un televisore in Full HD, ma con la particolarità di poter funzionare anche a 12V, condizione necessaria per installarla su camper e barche.

In situazioni di mobilità come queste è infatti necessario che il prodotto consumi molto poco e che funzioni alla perfezione anche con un’alimentazione non proprio costante come quella di casa.
Prima dell’arrivo della TV Philips, i modelli in commercio presentavano caratteristiche poco soddisfacenti, ciò dovuto per lo più a garantire il basso consumo.
Questo nuovo televisore invece riesce a regalare prestazioni eccellenti per essere così compatto e a basso consumo.

   

Schermo opaco antiriflesso

 

Grazie all’utilizzo di uno schermo matte, i riflessi sono ridotti al minimo, con un angolo di visione ottimo, contando che deve soddisfare diversi spettatori in spazi ristretti.
La luminosità anch’essa è buona, di circa 230 nits, 180 se calibrata.

La pecca è il fatto che, trattandosi di uno schermo LCD, offre caratteristiche inferiori ai nuovi schermi OLED, soprattutto nel contrasto e nei livelli di nero. Una piccola pecca trascurabile, a nostro avviso, visto che nel complesso la resa cromatica è piuttosto naturale.
Se proprio non siete soddisfatti della resa, basterà correggere leggermente le impostazioni di luminosità e contrasto per offrire un effetto migliore.

 

C’è da dire inoltre che questo piccolo schermo della Philips non deve essere assolutamente paragonato ai televisori per casa di ultima generazione: sarebbe un paragone ingiusto in quanto non sono quelli i suoi diretti competitor.
Lo sono piuttosto gli schermi della Akai, Changhong, Master, Majestic i quali presentano caratteristiche nettamente inferiori, per la stessa fascia di prezzo della TV Philips 22PFS4232.