Approfondimenti

Iscriviti ai feed RSS
15/04/2013

Il nuovo TV LED LG LA960V

Scopriamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questo TV top di gamma: Micro Pixel Control, Motion Clarity Index e Dual Display


TV LED LG LA960V
Abbiamo da poco presentato i nuovi TV che LG sta per mettere sul mercato.  Oggi analizziamo meglio il TV LA960V, uno dei top di gamma che differisce dal resto della serie anzitutto per il tipo di pannello utilizzato: si tratti infatti di un Nano Full LED dotato di local dimming Micro Pixel Control (per rendere i colori più naturali e il nero più profondo nei blocchi di LED), con risoluzione Full HD.

Il processore che funge da "motore" del sistema è un'unità dual core, rivista e potenziata rispetto alle unità montate sui modelli del 2012.

Funzionalità

Trattandosi di un top di gamma le funzionalità sono complete e comprendono:

 

  • il frame interpolation, chiamato MCI (Motion Clarity Index) 1000Hz;
  • il supporto alle sorgenti 3D tramite occhiali passivi;
  • la conversione 2D-3D.

 

Dual Play

Nota a parte la merita il Dual Play, ovvero la possibilità di utilizzare gli occhiali 3D per videogiocare con un'altra persona, vedendo immagini a tutto schermo. Gli occhiali mostrano solo le informazioni necessarie a ciascuno, nascondendo le altre ed eliminando la necessità di suddividere lo schermo in due porzioni.
Gli occhialini sono due diversi e sono entrambi forniti in dotazione.

Guardate un'esempio di utilizzo del Dual Play su un videogioco di Formula 1: