Approfondimenti

Iscriviti ai feed RSS
12/09/2017

iPhone X e altre novità dall’Apple Keynote 2017

È stato presentato l’Apple Keynote 2017 e come ogni volta le novità sono interessanti. Scopriamole insieme.


L’Apple Keynote 2017 cade durante il decennale dalla nascita dell’iPhone. Non poteva mancare quindi la presentazione dell’iPhone X, un super smartphone che porta assolute novità nel mondo della telefonia Apple.

 

iPhone X: Riconoscimento facciale e schermo in retina.

 

Una delle caratteristiche principali del nuovo iPhone X è il sistema di riconoscimento facciale Face ID: è un’evoluzione dello sblocco tramite impronta digitale, ora assente, così come il tasto Home.
Basterà soltanto uno sguardo per sbloccare il telefono. Grazie ai numerosi sensori per il riconoscere il volto del proprietario, lo sblocco sarà possibile anche al buio.

 

L’altra caratteristica innovativa riguarda lo schermo OLED Super Retina da 5.8 pollici, con una risoluzione di 2436 x 1125 pixel.

 

Novità per gli iPhone, ma già presente negli Apple Watch e AirPods, è la possibilità di ricarica Wireless: niente più fili quindi, né per l’audio né per il carica batterie. Unico requisito è utilizzare esclusivamente dispositivi di ricarica Apple, che saranno disponibili dal prossimo anno.

 

Gli amanti dei selfie e quelli che vogliono fare bella figura su Instagram possono contare su una doppia fotocamera, così come per iPhone 8 Plus. La novità sta nella doppia stabilizzazione ottica che permette una migliore resa dei video e delle fotografie.
Le caratteristiche della fotocamera frontale sono inoltre identiche a quella posteriore: niente più selfie a basse risoluzioni!

 

 

Apple Watch 3: lo smartwatch con cui telefonare.

 

Con il nuovo smartwatch Apple Watch 3 si potrà telefonare: grazie alla connettività cellulare con l’iPhone e la condivisione della rubrica, sarà possibile rispondere alle chiamate.
Grazie alla connessione dati 4G, è possibile ascoltare musica in streaming (ovviamente attraverso le AirPods), utilizzando l’app Musica. Il processore dual core e il sistema operativo WatchOS 4 garantiranno inoltre una Siri molto più veloce e intuitiva.

 

Apple TV in 4K

 

La Apple TV mostrerà immagini più dettagliate e vivide grazie alla nuova tecnologia 4K e ad un processore più rapido e performante. Inoltre, grazie ad accordi presi con le maggiori case di produzione, su iTunes saranno disponibili in 4K nuovi titoli, allo stesso prezzo dell’HD.

 

Solo per il mercato statunitense, francese e svedese (quindi non disponibile in Italia), l’offerta della Apple TV presenterà anche eventi sportivi, supportati da un’apposita App.