Approfondimenti

Iscriviti ai feed RSS
20/01/2014

Televisori Panasonic: la rivoluzione dei nuovi tv 4k Ultra HD - Supermedia.it

Dal 2014 Panasonic smetterà di produrre tv al plasma per investire nella nuova tecnologia 4K Ultra HD. Scopri tutti i dettagli.


Dite pure addio ai televisori al plasma, perché il 2014 sarà un anno di grandi cambiamenti.
Recentemente infatti la Panasonic ha ufficializzato l'abbandono di questa tecnologia, che quindi a partire dal prossimo marzo non sarà più prodotta né in ambito consumer né in ambito professionale.

tv panasonic 4k

Si tratta di una vera e propria accelerata nei progetti aziendali, visto che per il 2014 era in programma la produzione di nuovi televisori al plasma.

Cosa è cambiato allora?

TV Ultra HD 4K: la rivoluzione di Panasonic

La "colpa" è delle TV Ultra HD, di cui vi avevamo già parlato poco tempo fa. Le motivazioni aziendali sono strettamente economiche, visto che produrre pannelli plasma 4K a prezzi ragionevoli non sembra essere di assoluta facilità. Come ha afferrato Calina Gavril, Business Manager presso Panasonic Nordic, la produzione non sarebbe riuscita a supportare tutti gli investimenti fatti per creare questi televisori di taglia media. Sempre la Gavril ha affermato che “Nel prossimo futuro utilizzeremo tutte le risorse disponibili per mantenere la posizione di leader nelle tecnologia 4K Ultra HD”.

Stop ai televisori al plasma, sì ai tv 4k ultra HD


offerte tv supermedia.itDa Marzo 2014 quindi stop alla produzione di televisori al plasma, per focalizzarsi su questa nuova tecnologia che garantisce livelli di profondità, nitidezza del colore e una gamma di dettaglia mai provati prima.

Non sarà un cambiamento immediato da un giorno all'altro, certo, ma statene certi: il futuro è delle TV Ultra HD 4K.