Approfondimenti

Iscriviti ai feed RSS
29/09/2014

In attesa dell'uscita di OSX Yosemite

Il nuovo sistema operativo di Apple in arrivo in autunno, con tutte le funzionalità aggiornate: Spotlight, Mail, Safari, Messaggi, iCloud


Sta arrivando OS X Yosemite, il nuovo sistema operativo per Mac che Apple ha presentato come “un nuovo orizzonte di potenza”. Ma quali sono le novità che l’azienda di Cupertino ha in serbo per i suoi utenti?

OSX Yosemite

Centro notifiche

Non dimenticherete più il compleanno di un amico, oppure l’ombrello a casa quando piove: la nuova vista Oggi in Centro Notifiche infatti vi permetterà di avere sempre sott’occhio tutto quello che vi serve ricordare, grazie anche agli innumerevoli widget che si possono trovare nell’App Store.

Spotlight

Nuova finestra di ricerca e anteprime rendono Spotlight più facile da usare e completo nei risultati, grazie all'integrazione automatica di fonti come Wikipedia, Mappe, Bing e altro ancora.

Safari

La barra degli strumenti permette di avere sotto controllo tutti i comandi più importanti, lasciando più spazio alla schermata. Inoltre sono state migliorate la velocità di navigazione e la gestione della privacy.

Mail

Problemi a mandare allegati di grandi dimensioni? Ora non più, grazie a una casella mail più grande. In più potrete anche modificare documenti e moduli direttamente nella mail, senza bisogno di scaricare ogni volta l’allegato: una bella comodità!

Messaggi

Una delle novità più interessanti è il sistema di messaggi: sarà infatti possibile inviare/ricevere SMS e iMessage sul Mac, nel caso in cui si sia in possesso di un iPhone. Sarà anche possibile inviare brevi clip audio e creare conversazioni di gruppo.

OSX Yosemite 

iCloud drive

Il nuovo sistema cloud permette una gestione veloce dei propri file, così da averli sempre a disposizione, su qualunque dispositivo.

Telefono

Hai lasciato l’iPhone nell’altra stanza? Non c’è problema: ora potrai rispondere alla chiamata anche dal tuo Mac!

Instant Hotspot

Se non riesci a trovare una postazione Wi-Fi, ti basterà attivare tramite Mac l’hotspot personale presente sull’iPhone: finché il tuo smartphone resterà vicino, non avrai problemi di connessione.

 

Conclusione: vogliamo già averlo!

Come vi sembra dunque questo OS X Yosemite? Noi siamo molto curiosi, ci aspettiamo davvero tanto da questa nuova versione che promette di rendere l'esperienza utente ancora più veloce e comoda. Tra pochi mesi sapremo se la nostra fiducia è stata (ancora una volta) ben riposta!