Approfondimenti

Iscriviti ai feed RSS
15/03/2017

LG nuova serie K: alte funzionalità ad un prezzo accessibile

La società coreana ha deciso di giocare un ruolo da protagonista nel panorama degli smartphone di fascia medio bassa.


Questa tipologia di prodotti, che si colloca tra il mid-range e l’entry-level, è essenziale per la LG poiché permette di rispondere alle esigenze di una grande parte del mercato peraltro con uno smartphone che rappresenta la giusta combinazione tra potenzialità e prezzo.

K10 testa di serie

LG K10


La fotocamera grandangolare da 120 gradi per i selfie è la grande novità del K10, punta di diamante tra le nuove entrate. Questo nuovo smartphone presenta delle caratteristiche tecniche molto importanti, a partire dalla scheda tecnica più avanzata. Si tratta di un display da 5,3 pollici con risoluzione in alta definizione, il processore Octacore Mediatek MT6570MT affiancato da 2 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria e da una batteria da 2.800 mAh in modo da ovviare a potenziali problemi di autonomia. Il design presenta invece una finitura laterale metallica e bordi smussati grazie al vetro 2.5D Panda King; per 7.9 mm di spessore e 144 grammi di peso, sarà disponibile nelle colorazioni "Gold" e “Black”. Ultima chicca è l’ormai essenziale lettore per le impronte digitali.

 

K8 funzionalità e design

LG K8



Come per il K10, anche per K8 è stato creato per rinnovare il design e sfruttare il vetro smussato 2.5D e il profilo cromato. Disponibile in due colorazioni "Titan" e “Black”, la texture zigrinata permette una presa più ergonomica favorita anche dallo spessore di soli 8 millimetri mentre la fotocamera è da 13 megapixel. Le caratteristiche tecniche sono invece pressoché invariate rispetto alla vecchia versione: chipset Qualcomm Quad Core da 1.4 GHz, con 1.5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD, prevede Android 7.0.

 



 

K4 pura innovazione

LG K4


Il K4 è il modello base della gamma ma è anche quello dei tre che è cresciuto maggiormente nella dotazione tecnica. Da notare è innanzi tutto il display che sfrutta la tecnologia IPS ed arriva a 5 pollici di dimensione mentre la batteria ora raggiunge i 2.500 mAh. Le fotocamere sono entrambe da 5 megapixel, il processore è Qualcomm Quad Core da 1.1 GHz, con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria base. Il K4 uscirà con Android 6.0 Marshmallow e non verrà aggiornato a Nougat ma il design è il medesimo del K8 ad eccezione di alcuni particolari cromature.