Approfondimenti

Iscriviti ai feed RSS
12/06/2017

E3 2017: quali novità ci aspettano per la nuova generazione dell’intrattenimento elettronico?

Venerdì 16 giugno si è concluso il 23º Electronic Entertainment Expo, tenutosi al Los Angeles Convention Center. Vediamo insieme le novità più interessanti.


Xbox One X

Probabilmente è questa la novità che ha dato più scalpore. Durante l’E3 2017 infatti, la Microsoft ha presentato la nuova console Xbox One X, fino ad ora conosciuta solo come Project Scorpio.
La Xbox One X si presenta come una console compatta, più piccola della versione S, ma non lasciarti ingannare dalle apparenze perché stiamo parlando di un concentrato di potenza!

Nello specifico, l’Xbox One X presenta una CPU octa-core da 2,3 GHz e una GPU AMD Polaris da 1172 MHz, per la gestione dei 6 teraflops di dati. Gode inoltre di 12 GB di GDDR5, 9 dei quali deidcati ai giochi, per generare una frequenza di banda di 326 GB/s.

I numeri quindi sembrano essere dalla sua parte, ma riuscirà ad avere un parco-giochi all'altezza per mostrare tutte le sue carte e competere con la Playstation Pro?
La data di messa in commercio è fissata per il 7 novembre, quindi staremo a vedere.

Ultime novità nei videogiochi

Assassin’s Creed Origins

L’ultimo capitolo della saga della Ubisoft sarà ambientato nell'antico Egitto e rivelerà finalmente qual è l’origine della Setta degli Assassini. Il tutto con nuove funzionalità di gameplay in stile RPG (abilità e livelli del personaggio). Il gioco sarà disponibile dal 27 ottobre, anche in 4k con la Xbox One X.

Anthem

La Electronic Arts, in collaborazione con la BioWare ha ufficializzato la nuova produzione denominata Anthem: dal teaser si può dedurre che in questo nuovo titolo i giocatori, che guideranno paladini dotati di tuta exo, dovranno esplorare una mappa open-world ricca di elementi architettonici, giungle piene di mostri e particolari ambientazioni.

Life is strange: Before the storm

Chi ha giocato a Life is strange ha dichiarato più volte che questo videogioco è un’esperienza unica: il secondo capitolo, diviso in tre episodi, promette di non essere da meno. Incentrato sulle vicende di Chloe e Rachel, racconterà le vicende precedenti alla trama del primo capitolo. Before the storm è infatti un chiaro riferimento all’evento clue del primo capitolo.

Ashen

Per gli amanti del fantasy, Ashen è forse il titolo più intrigante presentato all’E3: un’ambientazione che molto ricorda quella di Dark Soul, ma con una caratteristica particolare: la grafica, molto minimale e cartoonesca.