Approfondimenti

Iscriviti ai feed RSS
24/04/2009

Videocamere Full HD

La vera alta definizione è arrivata da Supermedia e... in tutte le case


L'alta definizione, in sigla Full HD, è approdata definitivamente nel mercato dell'elettronica di consumo e la si trova in vendita in tutti i negozi: una risoluzione 1920x1080 per immagini nitide e dettagliate per le vostre vacanze, viaggi o ricordi da conservare in digitale.

 

Venite in un negozio Supermedia, anche solo per un consiglio: mai come ora vale la pena di regalarsi una videocamera digitale Full HD scegliendo fra molti modelli.  Un esempio?

 

Samsung HMX-R10
Videocamera innovativa, ultima novità uscita dai laboratori di Samsung.
È subito evidente l'obiettivo inclinato di 25° verso l'alto, studiato affinché nelle le fasi di ripresa di un soggetto posto di fronte non sia necessario inclinare il collo verso il basso. Migliora la comodità di ripresa ma anche la precisione dell'inquadratura.

 

Anche le caratteristiche tecniche sono elevatissime: sensore da 9 megapixel, zoom ottico 5x, display LCD touchscreen da 2,7 pollici, stabilizzatore elettronico di immagine, ingressi HDMI, possibilità di scattare foto a 12 megapixel.

 

 

Consigli
Con una videocamera Full HD e un po' di pratica, tutti possono essere "registi" dei propri filmati. Basta seguire alcuni consigli:
• evitare continui zoom avanti e indietro;
• avvicinarsi il più possibile alla fonte del suono per evitare il rumore d'ambiente;
• spesso pochi minuti di filmato di un viaggio, se scelti con cura, sono sufficienti per intrattenere i vostri ospiti;
• eseguire movimenti fluidi e lenti durante le riprese panoramiche, proprio come fa il vostro occhio;
• all'esterno fate attenzione al vento affinché non disturbi il microfono.