Approfondimenti

Iscriviti ai feed RSS
30/11/2009

Aspirapolvere Dyson

Aspira anche tu la tua casa con la qualità e la potenza... ciclonica!


James Dyson è l'uomo che ha inventato, sperimentato e messo all'interno di un aspirapolvere la tecnologia ciclonica. Ha creduto a una sua idea, ci ha lavorato e... ce l'ha fatta. Così, il primo aspirapolvere senza sacchetto viene prodotto da Dyson nel 1983, dopo 5 anni di sperimentazioni e migliaia di prototipi realizzati.

 

L'idea è nata dall'osservazione quotidiana che gli aspirapolvere tradizionali, man mano che il sacchetto si riempie, perdono potenza aspirante (oltre ad avere problemi e costi successivi di sacchetto): con gli aspirapolvere Dyson questo non accade, proprio perché non utilizzano un sacchetto ma la forza centrifuga che riesce a separare la polvere dall'aria, attraverso più filtri concentrici.

 

Perché acquistare un aspirapolvere Dyson?

 

  • Stupefacente!
    Un Dyson non è mai banale, fin dal primo colpo d’occhio: colori e forme inedite, perfette per chi non vuole mai essere banale e pretende di unire efficienza ed eleganza.

 

  • Ciclonico!
    La tecnologia presente all’interno dei prodotti Dyson è brevettata, e funziona esattamente come si intuisce dal termine: l'aria aspirata dall'estremità della spazzola viene sparata dentro l'aspirapolvere all'interno di un cono (che vedete in trasparenza in alcuni apparecchi Dyson) per creare un vortice d'aria a velocità elevatissima (supersonica). Un vero e proprio ciclone (avete presente i tornado dei film che risucchiano tutto?) che spinge verso l'esterno lo sporco separandolo dall'aria grazie alla forza centrifuga.

 

  • Anallergico!
    I filtri contenuti all'interno dei Dyson, permanenti e lavabili, sono in grado di filtrare l'aria spirata trattenendo persino particelle microscopiche come batteri, pollini e spore di funghi. Sono quindi perfetti per le case di persone allergiche ai pollini, agli acari della polvere o al pelo degli animali.

 

  • Risparmioso! 
    La potenza “alla spina” richiesta dai Dyson (a partire da 1.100 Watt) è inferiore rispetto a quella dei concorrenti che propongono aspirapolvere senza sacchetto.

 

  • Garantito! Su tutti i modelli, di serie e senza spese aggiuntive, la garanzia è di 5 anni, con ritiro e consegna del prodotto direttamente a casa tua. Questo significa solo una cosa: aver fiducia nei propri prodotti!

 

  • Economico!
    Vedendolo sullo scaffale non sembra? Eppure, funzionando senza sacchetto, ti consente  di risparmiare ogni settimana il costo dei sacchetti (sia quello materiale, sia la perdita di tempo necessaria per l’acquisto): più pulisci e più risparmi!

 

Vieni da Supermedia e troverai i veri esperti dell'aspirazione!