Approfondimenti

Iscriviti ai feed RSS
31/07/2015

Samsung Galaxy Core II, lo smartphone compatto e sicuro

Il Galaxy Core II rappresenta un ottimo compromesso per chi cerca prestazioni senza volere spendere troppo


In attesa che anche il mercato italiano venga stravolto dal massiccio ingresso delle superpotenze tecnologiche cinesi (probabilmente ci sarà da aspettare ancora un paio d’anni prima di vedere i primi risultati), a oggi l’impero degli smartphone si divide ancora tra Samsung e Apple.

Compra subito il Samsung Galaxy Core 2 in offerta ->  

Il colosso americano e quello coreano si sfidano ormai da anni a forza di nuovi modelli sempre più trendy e potenti, e i primi due nomi che vi vengono in mente sono senza alcun dubbio iPhone e Galaxy. Si tratta certamente di due piccoli gioielli, ma il prezzo può a volte essere proibitivo per chi cerca un telefono valido senza dovere aprire un mutuo per pagarlo.

ECCO IL SAMSUNG GALAXY CORE II

Il Samsung Galaxy Core II, fronte e retroPer questo motivo abbiamo deciso di proporvi la nostra prova su strada con il Samsung Galaxy Core II, smartphone che rientra sì nella grande famiglia Galaxy ma la sua fascia è decisamente più abbordabile rispetto ai “fratelli” più recenti. Sperando di avere stuzzicato la vostra attenzione, ecco cosa ci ha colpito di più di questo modello Samsung.

Il Samsung Core II è uno smartphone Dual SIM Dual Standby, ovvero permette di usare ben due schede SIM: si tratta di una funzione fondamentale per chi utilizza il proprio telefono sia per svago sia per lavoro e vuole tenere le due cose separate. Il processore è da 1.2Ghz mentre il sistema operativo è un Android 4.4, una combinazione che garantisce buone prestazioni senza troppi intoppi.

Compra subito il Samsung Galaxy Core 2 in offerta -> 

Lo schermo touchscreen da 4,5 polici non è tra i più evoluti sul mercato, ma la sua risoluzione 800x480 pixel permette ugualmente di svolgere tutte le funzioni principali. Non male invece la telecamera, che coi suoi 5 megapixel permette di scattare fotografie in alta risoluzione con una risoluzione 2592x1944 pixel e registrare video con una risoluzione 640x480 pixel.

Il Samsung Core II si connette molto bene a internet, al quale potete accedere ovviamente anche tramite connessione Wi-Fi. Lo spazio interno è di 4GB, ma per la vostra gioia potete aumentarlo tranquillamente grazie alla micro scheda SD.

Noi abbiamo provato la versione con la scocca bianca ma se questo colore non vi piacesse potete trovare anche la versione nera. Insomma, a voi la scelta!

Compra subito il Samsung Galaxy Core 2 in offerta ->