Approfondimenti

Iscriviti ai feed RSS
11/09/2017

IFA 2017: Tutte le novità introdotte alla fiera di Berlino

Dal 1 al 6 settembre si è svolta l’IFA 2017 a Berlino. Vediamo quali novità sono state introdotte dai principali brand protagonisti.


Il 6 settembre si sono conclusi i 5 giorni di IFA di Berlino, edizione 2017. Numerosi sono stati i lanci di nuovi dispositivi che sicuramente sapranno entusiasmare i consumatori durante tutto il 2018.
Dai TV a nuovi SmartWatch, passando per dispositivi dal gusto vintage.

 

Technics

Giradischi Technics: il ritorno del vinile

Partiamo proprio dall’oggetto più insolito per una fiera del digitale: la Technics ha realizzato ciò che viene definito un giradischi analogico a trazione diretta più evoluto di sempre.
Il mercato dei dischi in vinile ha subito negli ultimi anni un vero e proprio boom e grazie ad esso anche i giradischi stanno conoscendo una seconda vita.
La Technics non si è fatta scappare questa opportunità, realizzando un prodotto che è in grado di garantire le migliori caratteristiche attualmente presenti sul mercato.
Oltre al nuovo motore a trazione diretta privo di nucleo del giradischi e alla trazione con doppio rotore laterale, già visti nei precedenti SL-1200G e SP-10R, la Technics aggiunge anche bobine dello statore su entrambi i lati del rotore: il risultato? Suono molto più accurato e nitido per un ascolto impeccabile.


 

PC convertibile Yoga 920 di Lenovo

La Lenovo ha presentato Yoga 920, il pc convertibile top di gamma con processore Intel di ottava generazione.
Yoga 920 è supportato dall’ Intel Core i7 associato a 8GB, 12GB oppure 16GB di RAM DDR4. Lo schermo di 13.9 pollici Touchscreen è disponibile in due varianti che differiscono nella risoluzione: 1920x1080 pixel oppure 3840x2160 pixel (con schermo 4K).
Interessante è il supporto dato alla Windows Mixed Reality, una nuova tecnologia a riconoscimento vocale utilizzabile anche alla distanza di 4 metri. Non mancano inoltre il lettore di impronte digitali, la retroilluminazione della tastiera, il sistema audio JBL e Lenovo Active Pen 2, ma solo opzionale.

 

Smartwatch Gear Sport

Smartwatch Gear Sport della Samsung

Per gli sportivi, la Samsung ha presentato lo smartwatch Gear Sport, ideale soprattutto per chi ama il nuoto. Gear sport infatti è completamente impermeabile e resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità e grazie ad una partnership con Speedo, è in grado di monitorare anche le prestazioni di nuoto.

Lo smartwatch, oltre al GPS e a un programma di tracking, presenta 4GB di memoria che possono ospitare le proprie playlist scaricate direttamente da Spotify.

 

Oled TV BeoVision Eclipse di Bang & Olufsen

Bang & Olufsen hanno presentato la nuova TV Oled BeoVision Eclipse, nata dalla collaborazione con la LG Electronics. Ciò che più sorprende di questa TV Oled è il suono più che la definizione delle immagini.
BeoVision Eclipse integra un SoundCenter a tre canali e 450 watt, con servizi integrati di internet radio e musica in streaming, per un’esperienza sonora enormemente migliore rispetto ai precedenti impianti audio.
Sarà commercializzata in due modelli distinti, con schermi da 55’’ e 65’’, entrambi con risoluzione 4K e Smart TV System WebOS 3.5.