Approfondimenti

Iscriviti ai feed RSS
14/07/2017

Garmin VivoActive HR: Il nuovo smartwatch per gli amanti del fitness e jogging

Vediamo insieme le caratteristiche di questo dispositivo che è gia un must tra gli sportivi.


Lo smartwatch Garmin VivoActive HR, per le sue peculiari caratteristiche, è ideale per le sessioni sportive più intense, dalla corsa al nuoto e bicicletta, al golf.
Nulla ti vieta di indossarlo quotidianamente, ma il rischio è di sprecare la quantità di possibilità che prevede la sua moderna tecnologia.

Display e batteria

Il display, a colori con inchiostro elettronico e dalle dimensioni di 205 x 148 pixel, risulta molto diverso da un LCD: non è particolarmente luminoso anche se risulta sempre leggibile anche con scarsa illuminazione.
La batteria è ricaricabile ed ha una durata massima di 13 ore in GPS e 8 giorni per un uso più basilare.

Misurazione del battito cardiaco

La caratteristica fondamentale per questo wearable è sicuramente la possibilità di tenere misurato e monitorato il proprio battito cardiaco consentendo così a sportivi (e non) di tenere sempre sotto controllo le pulsazioni.
Grazie alla tecnologia proprietaria Garmin Elevate è possibile rilevare sia la pulsazione che la frequenza cardiaca a riposo direttamente al polso, senza dover utilizzare strumenti esterni.
I dati raccolti durante le misurazioni possono essere così comparati con quelli misurati durante l’attività fisica, in modo tale da avere un registro ricco di informazioni.
Chi volesse, potrebbe indossare il Garmin VivoActive HR anche durante il sonno, per avere un record ancora più completo.

GPS e Fitness-traking

La Garmin è famosa per i suoi navigatori, quindi ovviamente anche i punti di forza di questo smartwatch riguardano il sistema di navigazione: grazie alla tecnologia fitness-tracking ricca di informazioni e al GPS con sistema di localizzazione satellitare integrato che si appoggia al circuito GLONASS, è possibile tener traccia del percorso, con altimetrie, pendenze, velocità massima raggiunta e velocità media mantenuta. Tutti dati estremamente utili agli amanti del jogging, del ciclismo ed dell'escursionismo. In aggiunta, una bussola e un altimetro integrati ti consentono di ottenere informazioni anche sull’altitudine e sulla direzione.

Smartwatch Waterproof

Il Garmin VivoActive HR è resistente all’acqua fino alla profondità di 50 metri e 5 ATM, quindi può accompagnarti anche per le tue sessioni in piscina o durante le rilassanti nuotate al mare.