Approfondimenti

Iscriviti ai feed RSS
28/09/2010

L’asciugatrice: un elettrodomestico unico per utilità e consumi

Un viaggio nel mondo delle asciugatrici alla scoperta dei tanti motivi per averne una


Dalle dichiarazioni dei consumatori emerge come le persone ammettano di aver  dovuto superare preconcetti prima di acquistare un’asciugatrice, ma poi… Ne parlano come una fedele compagna che ha rivoluzionato la loro vita.
Cerchiamo di capire perché.

 

Mai più panni stesi e ordine in casa
Le asciugatrici di nuova generazione si adattano a tutte le case, si installano facilmente sopra la lavatrice e hanno capacità di carico fino a 8 Kg: con una asciugatrice ci si libera per sempre dalla schiavitù degli stendini.

 

L’ideale per chi vive in città
Con il programma specifico per rinfrescare, si toglie l’odore di smog dai vestiti senza doverli per forza lavare ogni giorno. Con l’asciugatrice, inoltre, i capi non sono più esposti alle sostanze nocive dell’esterno.

 

Un aiuto per stirare
Esistono vari livelli di asciugatura: quello leggermente umido serve ad avere tessuti morbidi e inumiditi che saranno facilissimi da stirare. Per alcune tipologie di capi si può persino regolare il livello di asciugatura massimo e semplicemente... mettere i capi nell’armadio.


Funzioni speciali per ogni esigenza: tempo per te
Le nuove asciugatrici hanno programmi per capi delicati come seta e lana, per indumenti particolari come piumini o cuscini, oppure per dare semplicemente una rinfrescata. La partenza posticipata, inoltre, permette di programmare l’avvio quando si vuole, anche se si è fuori casa. E in più, i capi sono asciutti in un attimo, anche in 30 minuti!

 

Quando piove o fa freddo: il sole in casa
Con qualsiasi condizione climatica, i capi sono profumati e asciutti velocemente, e senza l’autografo di qualche piccione di passaggio.

 

Risparmio energetico: consuma meno di un ferro da stiro!
Diversamente dall’idea comune, le asciugatrici consumano poca energia: i modelli di classe A, in particolare, rilevano il livello di carico e adattano i consumi facendo risparmiare soldi in bolletta.

 

 

 

Per avere informazioni sulle asciugatrici e le migliori marche non esitare a contattarci.