Approfondimenti

Iscriviti ai feed RSS
14/04/2011

Speciale cucina: ricette straordinarie in poco tempo, per tutti

Cooking chef: il sistema più completo, semplice e veloce per cucinare


Piatti sempre diversi e buoni ma preparati in poco tempo? Ricette squisite realizzate da principianti in cucina?

Per tutti quelli che desiderano un aiuto in cucina, che apprezzano la buona tavola ma che non hanno mai tempo, ecco un prodotto interessante: si tratta del Cooking Chef Kecooking chef

nwood.

 

Cooking Chef è l'evoluzione del noto Kenwood Chef, il robot che impasta, taglia e sminuzza: rispetto al predecessore, il Cooking Chef dopo aver tritato, centrifugato e montato, è pronto a cuocere!


Cooking Chef è dotato di un sistema innovativo per preparare e cuocere qualsiasi piatto: l'induttore elettrico che genera il calore riduce i tempi di un terzo; il sistema di cottura a induzione limita fortemente la dispersione del calore. Questo significa: cucinare in meno tempo e spendendo meno in bolletta!

 

Utilizzare il Cooking Chef è semplicissimo: basta posizionare il recipiente in dotazione, e l'induttore elettrico crea un campo elettromagnetico che trasforma l’energia magnetica in energia calorica (che quindi cuoce i cibi, con una potenza massima di 1100 W).

La zona di cottura si attiva solo al contatto con il recipiente, per una maggiore sicurezza in cucina.

 

cooking chef kenwoodAltre caratterisitiche interessanti sono:

  • timer con display digitale per impostare i tempi di lavorazione e di cottura
  • possibilità di regolare la temperatura da 20° C a 140° C
  • regolazione della velocità fino a 8 livelli di lavorazione e 3 di rimescolamento durante la cottura
  • recipiente in acciaio inox con manici termoisolanti e capacità fino a 6,7 litri.

 

Il Cooking Chef è dotato di molti accessori per poter preparare facilmente anche le ricette più complicate: una frusta K per impastare composti morbidi (come pasta frolla), un gancio impastatore, un gancio a mezzaluna, un gancio a spirale con spatola per impastare composti compatti (es. pane, pizza, ecc), una frusta a filo grosso per composti soffici (come l'albume a neve, panna montata, ecc.), un food processor, un cestello per la cottura a vapore e un frullatore in acciaio inox.

Altre attrezzature opzionali sono poi acquistabili separatamente.

 

Cooking Chef è un sistema completo per cucinare in modo semplice: chiunque può preparare pasta fresca e pane; inoltre, attraverso il macina granaglie, si possono creare farine di cereali e granaglie prive di glutine. Cooking Chef è quindi l'ideale anche per chi soffre di intolleranze o allergie alimentari.